Chi siamo

Per ciascun settore e per ciascun problema, la PENTACHEM interviene riproducendo nei propri laboratori le condizioni applicative specifiche facendo una prima messa a punto dei prodotti richiesti dal cliente. In questa fase si attinge dalle conoscenze acquisite in 30 anni di esperienza specifiche. Anche se, per la personalizzazione dei prodotti finiti, molto spesso si deve ricorrere a nuove soluzioni e allo studio di nuovi additivi. Infine si passa alla loro messa a punto definitiva nel luogo di produzione.

La PENTACHEM è in grado di fornire oltre ai propri prodotti e ai propri compounds le indicazioni sulle materie prime più opportune da utilizzare, sulle macchine e sui sistemi di produzione. Dove è necessario è in grado di preparare i tecnici all’uso e all’applicazione dei prodotti forniti e di trasmettere ai tecnici-commerciali le argomentazioni di vendita più opportune in funzione del mercato che dovranno affrontare. Inoltre, quando richiesto, partecipa alla preparazione della letteratura tecnica dei prodotti finiti..
Il cliente che si rivolge alla PENTACHEM ottiene sempre un triplice vantaggio:
  • Può immettere sul mercato in tempi brevissimi i prodotti che desidera vendere
  • Non corre rischi sulla qualità dei prodotti perché rappresentano la sintesi di una esperienza trentennale ricorrendo a formule già sperimentate con successo
  • Non rischia sul reperimento e sulla qualità degli additivi in quanto la Pentachem provvede a fornire direttamente le proprie materie prime ed i propri compounds
Inoltre quando, per ragioni di mercato, ciò non è possibile o economicamente svantaggioso, la PENTACHEM mette il cliente in condizione di reperire sul libero mercato una vasta gamma di materie prime alternative precedentemente selezionate.