Presentazioni

In questa pagina abbiamo raccolto le presentazioni sulle più importanti categorie dei nostri prodotti e sulle loro modalità d’uso.
Per maggiori informazioni sui singoli prodotti vi invitiamo a controllare le schede tecniche presenti nella sezione Prodotti.
Presentazione del Pentamix OS.10 per malte osmotiche

Il Pentamix OS.10 è un additivo in polvere studiato per realizzare malte osmotiche, prodotti indicati per pareti sottoposte a forte umidità di risalita.

La malta osmotica è una malta bianca che agisce come membrana semipermeabile unidirezionale (blocca il passaggio dell'acqua liquida e permette una sua fuoriuscita sotto forma di vapore), risanando in questo modo murature umide ed evitando la formazione della muffa.

Presentazione del Pentamix APL 14 per adesivi cementizi

Il Pentamix APL 14 è un additivo in polvere, studiato da Pentachem appositamente per aumentare le resistenze finali negli adesivi cementizi di classe C1 e C2.

Il Pentamix APL 14 agisce sulla formazione e sulle caratteristiche del film e sulle caratteristiche dei leganti responsabili della sua formazione. Grazie alla sua composizione prolunga il tempo di formazione del film e ne riduce lo spessore. In questo modo, la superficie di contatto tra adesivo/cemento e piastrella aumenta e il cemento è in grado di sviluppare maggiori resistenze.

Presentazione malte da riparazione

In questa presentazione abbiamo raccolto i nostri additivi in polvere e liquidi per il ciclo di riparazione del calcestruzzo ammalorato.

Pentachem è in grado di fornire gli additivi necessari per tutte le fasi del ciclo, dalla pulizia e risanamento del ferro fino alla protezione della malta da riparazione con una malta da rasatura e una finizione con resine.

Presentazione degli additivi Pentachem per prodotti a base gesso

In questa presentazione abbiamo raccolto i principali additivi di Pentachem per i prodotti a base gesso. I prodotti di Pentachem comprendono sia additivi soluzione per intonaci, rasanti e stucchi sia materie prime attentamente controllate come acceleranti, fluidificanti e ritardanti.

Scheda di presentazione del Pentaflow PC 5 e Pentaflow PC 6

In questa scheda abbiamo messo a confronto il Pentaflow PC 5 e il Pentaflow PC 6, due superfluidificanti policarbossilici di ultima generazione di Pentachem.

I due additivi sono indicati per miscele sia a base cemento che a base gesso e danno ottimi risultati sia in termini di spandimento che di resistenze finali

Presentazione degli agenti impermeabilizzanti Pentachem

In questa presentazione abbiamo raccolto i nostri principali additivi impermeabilizzanti, sia in polvere che liquidi, per il trattamento di pareti soggette all'umidità.

Gli additivi Pentachem sono stati studiati per fronteggiare i problemi causati sia dall'umidità di risalita che dalla muffa presente nel supporto e coprono tutte le fasi del ciclo di risanamento, dalla rimozione delle macchie causate dall'umidità fino alla finitura 

Presentazione della linea Pentaproof in polvere

In questa presentazione abbiamo raccolto i principali prodotti della nostra linea Pentaproof, composta da additivi impermeabilizzanti in polvere per calcestruzzo e per malte a base di cemento e gesso.

Grazie alla loro composizione chimica i prodotti Pentaproof proteggono le malte dall'azione dell'acqua battente e in costrospinta e non modificano i tempi di presa e indumento né le resistenze finali dei prodotti finiti.

Presentazione degli antischiuma Antifoam PS

In questa presentazione abbiamo raccolto gli additivi antischiuma in polvere di Pentachem.

I prodotti della gamma Antifoam PS sono indicati per ogni tipo di miscela a base cemento e gesso e agiscono sia sulla rapida eliminazione dell'aria dall'interno della miscela sia sulla frammentazione delle bolle in modo da dare una superficie finale liscia e senza crateri.