SFORM DS 60 - Disarmante all'acqua

SFORM  DS 60
 

Cos’è:  è un disarmante di nuovissima generazione all’acqua.
 

Perché usare SFORM DS 60: disarma benissimo sempre, dà superfici perfette, non inquina, non arrugginisce i casseri, non ha problemi di sicurezza ed è più economico.

 

 

Per saperne di più.
 

Cos’é.
SFORM  DS 60  è un disarmante o coadiuvante di scasseratura di nuovissima generazione in dispersione acquosa.  Il mercato offre già prodotti emulsionati o emulsionabili in acqua. Questi sono composti da oli minerali o vegetali di ricupero, da solventi e emulsionanti sintetici. Il loro uso comporta particolari attenzioni per il trasporto, durante l’applicazione in quanto dannosi per la salute e per i casseri metallici, per lo stoccaggio nonché per lo smaltimento dei contenitori.

SFORM  DS 60 è composto da micro cere naturali,  da particolari emulsionanti ecologici e acqua con assoluta assenza di solventi.  Per cui non richiede tutte le attenzioni precedentemente menzionate.

SFORM  DS 60 pur essendo  un emulsione acquosa “non arrugginisce ma protegge dall’ossidazione” i casseri metallici.


Come funziona. 
Dopo l’applicazione SFORM  DS 60  deposita sul cassero un leggerissimo strato di cera antiadesiva che facilita il disarmo. Gli altri componenti presenti in formula hanno la funzione di eliminare le bolle d’aria dalla superficie di contatto e di non lasciare residui antiadesivi sul calcestruzzo.
 

Come e dove si applica.
SFORM  DS 60  si applica preferibilmente a spruzzo con le comuni pompe munite di ugello a ventaglio a una pressione compresa fra 3 e 6 Bar. Può comunque essere applicato anche a pennello o a rullo avendo l’accortezza di applicarlo omogeneamente e in strato sottile e di attendere che l’acqua sia completamente evaporata prima di utilizzare il cassero.  Se si desidera ottenere superfici particolarmente lisce e lucide, dopo la totale evaporazione dell’acqua si deve passare un panno o un feltro operando una leggera pressione per asportare l’eventuale eccesso di disarmante.

Il prodotto è pronto all’uso. Nel caso sia necessario ridurre la sua viscosità, si può diluire con il massimo del 10 % di acqua potabile mescolando accuratamente e lentamente prima del suo uso.

SFORM  DS 60  può essere applicato  sia sulle superfici orizzontali che verticali indipendentemente dalla loro natura (ferro, legno piallato o grezzo, compensato, cemento, poliestere, poliuretano, ecc.).


Consumo.
La resa è funzione della porosità e della conformazione delle superfici trattate e comunque compresa fra 80 e 150 gr/m2.


Costi.
Nell’uso corrente l’incidenza per m2 , riferita al puro costo del prodotto, risulta essere comparabile a quella degli altri disarmanti pronti all’uso presenti sul mercato.  Nel computo dei vantaggi offerti da SFORM  DS 60  la sua incidenza a m2 risulta essere inferiore del 30% ca. a parità di tutte le altre condizioni.


Avvertenze.
SFORM  DS 60  non ha controindicazioni e non ha bisogno di particolari attenzioni nell’uso.

Dato il suo colore lattescente e la consistenza del latte occorre tenerlo fuori della portata dei bambini.

Inoltre essendo un emulsione acquosa deve essere stoccato a temperature comprese fra 0 e 50 °C.

 

Vedi scheda tecnica e News: www.pentachem.it



Indietro