SFORM - Additivi distaccanti colorati per intonaco e cls stampati

SFORM

 

ADDITIVI  E  PRODOTTI  PER  INTONACO  E  CALCESTRUZZO  STAMPATI
 

Sulla spinta del successo ottenuto con la serie dei PENTACOLOR  abbiamo sviluppato gli sformanti colorati in polvere per lo stampaggio dei calcestruzzi e degli intonaci, gli SFORM. Alle prove di laboratorio e al loro sviluppo sono seguite le prove pratiche di cantiere presso applicatori specializzati superando largamente tutte le aspettative e il confronto con la concorrenza. Sono quindi prodotti collaudati e sicuri.


Sul mercato esistono da tempo prodotti similari prevalentemente di importazione. I nostri SFORM si differenziano dai prodotti della concorrenza per il minor consumo (40-50 g/m2 contro i 100 g/m2 della concorrenza), per la stabilità dei colori nel tempo, per le tonalità più calde e per la competitività del prezzo.

 La gamma attualmente disponibile è quella necessaria per la riproduzione delle pietre naturali ed è la seguente:
 

SFORM Beige 1032

SFORM Cotto 1039

SFORM Fondente 1038

SFORM Grigio 1025

SFORM Marrone 1033

SFORM Nero 1034

SFORM Neutro 1031

SFORM Noce chiaro 1037

SFORM Rosso 1036

SFORM Verde 1035


Assieme agli SFORM in polvere è stato sviluppato anche lo SFORM DS 35 in forma liquida per gli stampi di ogni tipo e forma.
E’ un disarmante estremamente versatile utilizzato da tutti coloro che preferiscono la colorazione delle superfici stampate dopo la loro formatura.

Per la colorazione a posteriori si usano i PENTACOLOR in miscela con una dispersione di PENTARESIN L 2 nel rapporto 1/3 con acqua. La dispersione colorata può essere applicata a spruzzo, a pennello o a rullo in funzione della conformazione della superficie e degli effetti desiderati.


Per il trattamento superficiale delle pavimentazioni colorate e non, sono stati messi a punto vari prodotti con funzioni e costi diversi.  Il PENTARESIN L 12 è un ottimo protettivo antievaporante resinoso all’acqua che dopo indurimento ha funzione di antipolvere e antiefflorescenze.


Vi sono due PENTASIL  a base di silicati per il consolidamento superficiale e come antipolvere. PENTASIL CLS è un silicato di sodio e potassio con funzione consolidante e impermeabilizzante. PENTASIL CLS 16 è un silicato di potassio e litio con funzione consolidante, impermeabilizzante e antimacchia. Entrambi devono essere applicati a superficie asciutta e possono essere trattati sia a freddo che a caldo.


In funzione delle superfici, degli ambienti e degli effetti che si vogliono ottenere possono essere usati i seguenti prodotti:


PENTARESIN UV 59           Resina poliuretanica all’acqua monocomponente come protettivo consolidante

PENTARESIN MM 10          Resina metacrilica bi componente trasparente per l’impermeabilizzazione totale di terrazzi, tetti piani, pavimenti
                                               ceramici. Pedonabile e resistente agli agenti atmosferici per interni ed esterni.

PENTAPROOF CE 30         Protettivo antiacqua a base di resine e cere per ogni tipo di superficie e per il cotto.

 

I prodotti menzionati sono tutti disponibili e provvisti della relativa documentazione.



Indietro